Regina di..quadri

Oggi mi hanno posto una domanda interessante. Posto il fatto che ho uno strano percorso di studi non portato a termine, di cui 3 anni di liceo linguistico e 1 anno e mezzo di estetica; posto anche il fatto che la gente che mi conosce mi addita come “quella a cui non piace parlare ” e sono anche io la prima a dirlo; bene, poste queste cose, oggi una donna mi dice: è strano sai, hai scelto due percorsi scolastici inerenti alla comunicazione. Prima le lingue e la loro conoscenza; in seguito estetica, che comunque ti avrebbe portato a dover chiacchierare con le clienti – e qui ho aggiunto io che ora sono finita a fare la barista – , quindi perché dici che non ti piace parlare? 

La mia risposta è stata semplice: forse non è vero che non mi piace parlare, a dir la verità mi piace parecchio, diciamo che sono più che altro riservata, cioè non voglio che nessuno sappia i cavoli miei..anche se certe volte mi piacerebbe parlarne con qualcuno. Non lo so. Probabilmente la verità è che non voglio che gli altri mi vedano per quello che sono.

E lei ha incalzato dolcemente dicendo: di sicuro è un meccanismo di difesa.

La cosa veramente che mi ha sorpreso è stata la facilità con cui ne ho riflettuto assieme a lei. Non ne avevo mai parlato con nessuno. Spesso ci penso ma non mi fermo mai a riflettere sul percorso della mia vita. Dovrei farlo più spesso.

Per ora mi limito a cominciare a riordinare la mia camera ed il mio armadio, che sembrano i resti dello scoppio di una bomba nuclere. Chissà che non sia terapeutica la cosa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...